Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

logo
arabo croato danese finlandese francese greco inglese norvegese olandese polacco portoghese spagnolo svedese tedesco     []     AAA
intestazione

Restrizioni sociali e disagio nell'età evolutiva

Restrizioni sociali e disagio nell'età evolutiva

27-04-2021 » 27-04-2021   

Il prossimo appuntamento con gli approfondimenti dedicati agli educatori (insegnanti e genitori), proposti dalla Fondazione Charlie, avrà luogo il 27 aprile alle ore 21.15, sempre con la modalità della diretta streaming sulla pagina facebook di Charlie Telefono Amico

 

Il titolo dell’incontro è “Restrizioni sociali e disagio nell’età evolutiva” e parteciperà il prof. Alessandro Amadori , psicologo ed esperto in sondaggi demoscopici.

Il prof Amadori ha collaborato con la fondazione Charlie per la realizzazione di un sondaggio sulla popolazione adolescente in Italia, nel 2020.

Questo incontro prenderà spunto da un’interpretazione qualitativa dei risultati emersi da tale sondaggio, in particolare quelli riguardanti l’esperienza del covid-19 e dell’isolamento sociale per gli adolescenti, per stimolare una riflessione più ampia sull’esperienza della pandemia per i giovani, soffermandoci sugli effetti che questo particolare periodo ha avuto e continua ad avere sui loro processi evolutivi.

Parteciperà al dibattito anche Carla Cocilova, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pontedera.

 

La partecipazione è gratuita ed sarà possibile rivolgere domande al prof. Amadori, scrivendo direttamente sulla pagina facebook durante la diretta.

 

Questo è il link per accedere direttamente all’evento:

https://www.facebook.com/events/293047722226348/

 

Dal giorno successivo il video della conferenza sarà presente sul canale Youtube della Fondazione Charlie, insieme a quelli degli altri incontri finora realizzati, sia online che in presenza, negli ultimi anni.

Tags: adolescenti, adolescenza, genitori, insegnanti, scuole, covid, pandemia, distanziamento sociale, dad