MENU
Articoli
Diventare Volontario
Chi siamo
Contatti
Charlie Chat
Eventi
Emergenza Covid-19
Informazioni sulla trasparenza
25-10-2023
La Generazione Z, ovvero quella che comprende i ragazzi e le ragazze nati tra la fine degli anni Novanta e il primo decennio del Duemila, più di ogni altra si è trovata di fronte a un mondo completamente cambiato. Mutamenti spesso incontrollabili e una frenesia inarrestabile, che toccano direttamente anche il tema della salute mentale.
Per questo, la Fondazione Charlie, che di giovani e salute mentale si occupa da decenni, ha organizzato per venerdì 27 Ottobre alle 21, al Palazzo pretorio di Pontedera, un'iniziativa con il dottor Giovanni Migliarese. Medico e psichiatra clinico, Migliarese è specializzato in disturbi adolescenziali.
"Con questo incontro gratuito e aperto al pubblico inauguriamo un nuovo ciclo di iniziative per approfondire il disagio giovanile e fornire riflessioni e strumenti utili ai genitori - hanno spiegato dalla Fondazione - si sviluppa così ulteriormente il percorso che, anche con Charlie Telefono Amico, dedichiamo al sostegno dei giovani, con l'attività di ascolto del nostro numero verde 800.863096 e della nostra chat online".
L'appuntamento successivo, sempre organizzato dalla Fondazione Charlie, è in programma per venerdì 10 Novembre alle 21 alla biblioteca comunale "Giovanni Gronchi", quando sarà ospite lo psicologo Marco Crepaldi, per parlare di NEET e hikikomori, ovvero del fenomeno del ritiro sociale volontario in adolescenza.