Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

logo
arabo croato danese finlandese francese greco inglese norvegese olandese polacco portoghese spagnolo svedese tedesco     []     AAA
intestazione

Salute mentale e adolescenza

25-10-2023   

La Generazione Z, ovvero quella che comprende i ragazzi e le ragazze nati tra la fine degli anni Novanta e il primo decennio del Duemila, più di ogni altra si è trovata di fronte a un mondo completamente cambiato. Mutamenti spesso incontrollabili e una frenesia inarrestabile, che toccano direttamente anche il tema della salute mentale.

 

Per questo, la Fondazione Charlie, che di giovani e salute mentale si occupa da decenni, ha organizzato per venerdì 27 Ottobre alle 21, al Palazzo pretorio di Pontedera, un'iniziativa con il dottor Giovanni Migliarese. Medico e psichiatra clinico, Migliarese è specializzato in disturbi adolescenziali.

 

"Con questo incontro gratuito e aperto al pubblico inauguriamo un nuovo ciclo di iniziative per approfondire il disagio giovanile e fornire riflessioni e strumenti utili ai genitori - hanno spiegato dalla Fondazione - si sviluppa così ulteriormente il percorso che, anche con Charlie Telefono Amico, dedichiamo al sostegno dei giovani, con l'attività di ascolto del nostro numero verde 800.863096 e della nostra chat online".

 

L'appuntamento successivo, sempre organizzato dalla Fondazione Charlie, è in programma per venerdì 10 Novembre alle 21 alla biblioteca comunale "Giovanni Gronchi", quando sarà ospite lo psicologo Marco Crepaldi, per parlare di NEET hikikomori, ovvero del fenomeno del ritiro sociale volontario in adolescenza.

Tags: -