Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

logo
arabo croato danese finlandese francese greco inglese norvegese olandese polacco portoghese spagnolo svedese tedesco     []     AAA
intestazione

News Notizie

08-10-2019  Due appuntamenti con Charlie all’Internet Festival
La Fondazione Charlie Onlus sarà uno dei protagonisti dell’Internet Festival 2019, con due appuntamenti dedicati alla riflessione sugli effetti delle tecnologie digitali nella vita degli adolescenti di oggi, presenti all’interno del ...   segue »


24-09-2019  Quanti "like" servono per stare bene? Il bisogno di approvazione degli adolescenti online si misura con il numero dei “like”
La Fondazione Charlie Onlus propone un nuovo incontro alla Biblioteca Comunale di Pontedera La dimensione dei Social Network, ormai divenuta una realtà parallela in cui si sviluppano la maggior parte delle relazioni, da cui transitano i flussi ...   segue »


14-05-2019  Adolescenti e Smartphone. In che modo questo strumento ha modificato lo stile di vita e le relazioni tra genitori e figli
Adolescenti e Smartphone.  In che modo questo strumento ha modificato lo stile di vita e le relazioni tra genitori e figli. Un sondaggio mondiale realizzato nel 2018 indica che l’Italia è al terzo posto per numero di utenti di telefonia ...   segue »


14-05-2019  CHARLIECHAT, un nuovo strumento per dialogare con gli adolescenti
Il 3 maggio 2019 è stata inaugurata CharlieChat (www.charliechat.it), uno strumento di comunicazione progettato sulle esigenze comunicative degli adolescenti. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con un gruppo di studenti ...   segue »


14-05-2019  Conferenza di Giuseppe Riva sui Nativi Digitali. Pisa 3 maggio 2019
Il prof. Giuseppe Riva è stato nuovamente ospite della Fondazione Charlie Onlus che, in collaborazione con: GATE Centre, Onvision e Museo degli strumenti del calcolo, ha organizzato uns conferenza sul delicato tema dei Nativi Digitali presso la ...   segue »


14-05-2019  Un’intera giornata dedicata agli adolescenti e alle tecnologie digitali.
Sta per essere inaugurata CHARLIECHAT, un nuovo strumento di comunicazione messo a punto dalla Fondazione Charlie Onlus, in linea con le esigenze comunicative e i linguaggi degli adolescenti. Con questo approccio innovativo Charlie Telefono Amico desidera ...   segue »


28-02-2019  L’aggressività nelle relazioni tra adolescenti. (come individuare il confine tra scherzo e violenza)
  Conferenza/dibattito con Simona Caravita. 28 febbraio 2019 ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale di Pontedera Sempre più spesso capita di leggere fatti di cronaca che riportano azioni violente commesse da adolescenti. Dagli ...   segue »


Incontri sulla comunicazione con gli adolescenti. video09-01-2019  Incontri sulla comunicazione con gli adolescenti. video
  “La parola ai giovani” Charlie Telefono Amico incontra Umberto Galimberti La fondazione Charlie Onlus e Charlie Telefono Amico, in collaborazione con Comune di Pontedera, Unione Valdera  e fondazione Piaggio, propongono ...   segue »


La solitudine dei nativi digitali07-11-2018  La solitudine dei nativi digitali
Essere genitori al giorno d'oggi è un compito estremamente delicato. Per instaurare rapporti sani con i figli è innanzitutto necessario essere consapevoli del fatto che una buona parte della loro vita si svolge in ambito ...   segue »


22-10-2018  Crescere al Tempo dei Social Network
15 ottobre: conferenza di Tiziana Mancini (Università di Parma) sul tema della formazione dell'identità negli adolescenti di oggi, nei contesti virtuali e multiculturali a cui sono esposti quotidianamente   segue »


Pag. [1] - 2